DESIGN & TECNOLOGIE

I prodotti Cuisinart vantano un design sofisticato in acciaio inossidabile spazzolato e si presentano come complementi d’arredo eleganti e moderni, in grado di integrarsi perfettamente con tutti gli stili di cucina. Inoltre, essi sono dotati di tecnologie avanzate e materiali dalla robustezza eccezionale.

Per un risultato garantito.

MATERIALI

ACCIAIO INOSSIDABILE

Cuisinart ha scelto l’acciaio inox spazzolato come materiale caratteristico del suo design per offrire:

  • una longevità senza pari
  • una resistenza all’usura
  • una grande facilità di manutenzione

L’acciaio 18/10 (18% di cromo e 10% di nichel) è il materiale nobile generalmente utilizzato per pentole e posate di lusso, in quanto combina una buona resistenza alla corrosione (cromo) con delle proprietà meccaniche più elevate (nickel).

POLICARBONATO

I recipienti dei robot da cucina sono realizzati in policarbonato ad alto spessore (da 2 a 3 mm), offrendo così una resistenza infallibile (recipienti infrangibili).

Il policarbonato viene utilizzato per la fabbricazione delle visiere dei caschi professionali da competizione.

RIVESTIMENTO ANTIADERENTE

I rivestimenti antiaderenti utilizzati sono dei rivestimenti organici di alta gamma in PTFE* per un ottimo scorrimento e durata.

*PTFE XYLAN:

  • Facile da pulire / compatibile con la lavastoviglie e resistente alla corrosione
  • Spessore del rivestimento = 30-40 micron
  • 100% intatto dopo i test di break-out

LAME

TAGLIARE E MISCELARE

con bordi dentellati. La forma appositamente studiata permette un taglio ottimale.

BI-FUNZIONE

permette di macinare e schiacciare in una direzione, e tritare ed emulsionare nell’altra direzione, senza dover manipolare l’ingrediente.

IMPASTARE

la forma combinata della lama alta e bassa, e i suoi angoli complementari consentono un impasto rapido e areato.

FRULLARE

molto solida, trita il ghiaccio senza alcuno sforzo. La sua forma complessa a stella permette di creare un vortice efficace e quindi di emulsionare più rapidamente e finemente.

Le lame sono in acciaio chirurgico X12Cr13 (AISI 410) al 13% di cromo. Realizzate con un trattamento termico che assicura una durezza molto elevata (HRC da 46 a 52), sono molto solide, inossidabili e taglienti.